le persone
DanielFishman
Amministratore Delegato
Daniel Fishman (fondatore e AD di Positivo srl e del suo marchio Consenso), nato a Bradford in Inghilterra nel 1961. Si è laureato in Lettere Moderne indirizzo Storia Contemporanea con 110 e lode, fondando poi Clio – Associazione dei Laureati in Discipline Storiche. “Grande viaggiatore” (più di 60 paesi visitati – l’ultimo il Giappone); un elemento utile per svolgere al meglio il suo lavoro di comunicatore pubblico. Ha seguito clienti nei settori più disparati, dall’impresa all’università, dagli enti di rappresentanza alle amministrazioni pubbliche, ma è soprattutto conosciuto per aver gestito la strategia e comunicazione di più di un centinaio di campagne elettorali. Questo gli ha permesso di conoscere a fondo e “da dentro” tante situazioni e territori. All’attività professionale affianca quella della scrittura di saggi e di romanzi e di curatela di mostre e di eventi culturali.
GiancarloLiuzzi
Direttore Operativo
Manager culturale ed esperto di comunicazione e marketing territoriale, ha lavorato per alcune delle più prestigiose istituzioni culturali italiane nell’organizzazione e nella comunicazione di rassegne, festival e progetti speciali. Dalla Biennale di Venezia – Fenice di Venezia (1996) al Festival di Ravello, di cui è stato Direttore della Comunicazione (2007); Direttore esecutivo del Teatro Lirico di Cagliari (1997-2004), assistente del Direttore generale del Teatro alla Scala nell’anno del ritorno al Piermarini (2005); Direttore della comunicazione del Festival Verdi dalla sua prima edizione del 2006 fino al 2012. È stato membro dello steering committee del Ministero degli Esteri nell’Anno della Cultura italiana negli Usa (2013). Ha organizzato tournée internazionali per orchestre e teatri d’opera, da Città del Messico a Hong Kong, da Boston a Pechino e tenuto road show di presentazione nelle capitali snodo del turismo internazionale. Per la sua attività di promozione della cultura italiana nel mondo è Cavaliere al Merito della Repubblica. Dal 2015 coordina, per Positivo/Consenso, eventi di promozione turistica e campagne elettorali. È coordinatore dell’ATI “Terra di Verdi”, IAT-R e servizi museali, della rete di comuni: Busseto, Villanova sull’Arda, Monticelli d’Ongina, Castelvetro Piacentino, Roccabianca.
GabriellaAmodio Iurza
Sviluppo e Relazioni Esterne
Imprenditrice, dirigente d’azienda, docente esperta in corsi universitari. Laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, con Master di specializzazione in Business Administration, ha fondato imprese leader nel settore licensing della moda e tessile, divenute rapidamente punto di riferimento e tra i dei principali fornitori nella grande distribuzione organizzata n Europa. Per le sue aziende ha sempre curato personalmente le funzioni di Sviluppo e Marketing Internazionale, creando forti legami con società multinazionali per l’affermazione e lo sviluppo di marchi tra i quali: Hello Kitty, Guru, Love Therapy di Elio Fiorucci e di moltissimi marchi della Warner Bros. Per 5 anni di seguito, per merito delle strategie di marketing adoperate, il brand Hello Kitty ha vinto il Licensing International Excellence Awards, l”Oscar” del settore. Partecipa con testimonianze e lezioni specifiche ai corsi delle facoltà di giurisprudenza, economia e commercio e architettura (Bocconi, Luiss, Federico II, Vanvitelli, Politecnico di Milano e Cattolica) e nelle scuole con master più prestigiose (Bocconi, Luiss, Sole24ore e Publitalia) con argomenti riguardanti, tra l’altro: la relazioni tra design, prodotto e realizzazione di un progetto; la leadership aziendale e il ruolo delle donne in attività imprenditoriali; produzione, marketing, storytelling e motivazione del personale e influenza dei social media sul marketing tradizionale; il marketing strategico internazionale. Fa parte dello Steering Committee delle Celebrazioni degli 800 anni dell’Università Federico II di Napoli.